The Boston Language Institute è il centro di servizi linguistici più completo del New England. Offre corsi di oltre 140 lingue, compreso l’inglese, e fornisce servizi di traduzione e interpretariato. L’Istituto accoglie circa 3.000 studenti l’anno e conta quasi 400 clienti aziendali nel dipartimento Servizi di traduzione e interpretariato. I suoi programmi vantano una flessibilità, una vocazione alla qualità e una dedizione al servizio riconosciuti a livello internazionale The Boston Language Institute non è solo una scuola per studenti, ma anche un fornitore di servizi in grado di soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di clienti.

 

The Boston Language Institute si è distinto dal 1981 nel servizio alla clientela più esigente, da studenti universitari ad affermati professionisti che devono rapidamente acquisire una buona padronanza della lingua inglese. Gli esperti insegnanti dell’Istituto sanno creare condizioni didattiche impegnative e stimolanti in classi ridotte e accoglienti.

 

 

 

Caratteristiche dei programmi di lingua inglese

  • Dimensioni delle classiLe classi dell’Istituto sono ridotte, da 4 a 12 studenti.

  • Date di inizio flessibili – Ogni settimana nuovi studenti frequentano corsi di inglese intensivi, di immersione e a orario ridotto, che si susseguono ininterrottamente per tutto l’anno.

  • Livelli dei corsi – I corsi di inglese dell’Istituto sono strutturati in 5 livelli, da principiante ad avanzato.

  • Diversità – Gli studenti dell’Istituto provengono da ogni parte del mondo. La popolazione studentesca è molto diversificata. L’età media degli studenti è 29 anni, l’età minima 16 anni. Tuttavia l’Istituto può creare corsi speciali per bambini e adolescenti (fino a 15 anni d’età).

  • Programma gratuito di scambio linguisticoPoiché offre anche corsi di lingue straniere, l’Istituto è in grado di accoppiare studenti stranieri con studenti di madrelingua inglese.

  • CertificatiSu richiesta, agli studenti viene rilasciato un certificato di completamento del corso.

 

Metodologia integrata

Gli studenti di The Boston Language Institute possono non solo fare affidamento su decenni di esperienza didattica, ma anche avvalersi dei metodi più moderni nel campo dell’acquisizione linguistica. L’Istituto insegna grammatica, lessico ed espressioni idiomatiche ricorrendo a libri di testo, ad articoli recenti di quotidiani e riviste nonché a materiali appositamente preparati dagli insegnanti in base agli interessi degli studenti. Altri centri didattici insegnano spesso l’inglese con una metodologia frammentata, che separa le varie competenze linguistiche, proponendo per esempio un’ora di lettura, seguita da un’ora di lessico e da un’ora di conversazione. Ricerche accreditate dimostrano invece che è più efficace il cosiddetto “Metodo comunicativo”, che consiste nell’insegnamento unitario delle competenze linguistiche. Per esempio, parlare o scrivere di un argomento che lo studente ha appena ascoltato aiuta a rafforzare ciascuna competenza linguistica. Questa è la metodologia applicata a The Boston Language Institute.

Inoltre l’Istituto utilizza al massimo materiali ad hoc, non tratti da libri di testo. Questi materiali ausiliari, estremamente focalizzati, ampliano la comprensione e consentono agli studenti di superare i confini degli esempi banali e un po’ artificiosi che normalmente affollano anche i migliori libri di testo generici. Gli studenti affrontano i compiti di lettura e scrittura con più gusto e motivazione. Poiché contribuiscono a formare opinioni genuine sui contenuti del testo, le discussioni in classe sono più vivaci e spontanee.

 

L’Istituto offre inoltre i seguenti corsi specialistici di lingua inglese.

  • Pronuncia, enfasi e intonazione dell’inglese americano

  • Inglese per professionisti nati all’estero

  • Preparazione al TOEFL

  • Scrittura e revisione

 

G li insegnanti

Gli insegnanti di The Boston Language Institute sono professionisti altamente preparati di madrelingua inglese con abilitazione TOEFL (Insegnamento dell’inglese come seconda lingua) e anni di esperienza didattica negli Stati Uniti e all’estero. Creano corsi in base alle esigenze linguistiche individuali dei loro studenti. Molti hanno un’ampia formazione anche in altri campi professionali. Trasferendola in classe, aiutano a colmare la distanza tra didattica e mondo reale.

 

Sul sito Web dell’Istituto, www.bostonlanguage.com, per i programmi di lingua inglese, puoi fare quanto segue:

 

  • Test di valutazione preliminare – Puoi sottoporti al test preliminare gratuito di conoscenza della lingua inglese all’indirizzo: https://www.bostonlanguage.com/esl/FreePlacementTest.html. Per determinare il tuo livello di conoscenza dell’inglese, prima di poterti iscrivere a un corso, devi completare un esame scritto. Se le tue competenze di parlato e comprensione fossero superiori o inferiori al test preliminare, fin dal primo giorno di lezione verresti trasferito a un corso di livello diverso.

 

  • Corsi e costi – Troverai l’elenco dei corsi con le relative quote di partecipazione, di iscrizione e contributi all’indirizzo https://www.bostonlanguage.com/esl/Tuition.htm. Se desideri iscriverti a un corso di immersione o intensivo, scegli il numero di settimane del corso. La quota totale di partecipazione per i corsi intensivi dipende infatti dal numero di settimane del corso.

 

 

Come iscriversi – L’iscrizione ai corsi di inglese può avvenire in tre modi:

Se ti eri già iscritto in precedenza a uno dei corsi dell'Istituto, chiedi il codice del buono per risparmiare gli 80 dollari della quota d’iscrizione al nuovo corso.

 

  • Per telefono, chiamando Darlene 857-271-1066 o Reinaldo 857-271-1067.

 

  • Di persona, venendo all’Istituto (648 Beacon Street, Boston, Massachusetts 02215). Orario di iscrizione: da lunedì a venerdì, dalle 11.00 alle 17.30.

 

Quando iscriversi – Iscriviti almeno 1 settimana prima del giorno iniziale del corso. Nuovi studenti iniziano ogni settimana di lunedì per la maggior parte dei corsi. Gli studenti privati devono iscriversi almeno 3 settimane prima del giorno iniziale del corso. 

 

Modalità di pagamento: Visa, MasterCard, American Express, contanti, assegno e bonifico. Per pagamenti in contanti e con assegno, è necessario iscriversi di persona. Per pagamenti rateizzati, occorre utilizzare una carta di credito e iscriversi di persona o per telefono.

 

N el cuore della città

A The Boston Language Institute imparerai l’inglese nella capitale didattica del Nord America, una delle zone più ricche dal punto di vista culturale e più diversificate in campo ricreativo. L’ubicazione centrale dell’Istituto ti consente di accedere a una gamma incredibilmente ampia di attività. Teatri, sale per concerti, stadi, ristoranti, siti storici, musei e caffè sono tutti a quattro passi dall’Istituto o facilmente accessibili con un mezzo pubblico. A breve distanza in auto troverai le belle spiagge della costa del New England e molte eccellenti località sciistiche.

 

Ubicazione dell’Istituto – La fermata della metropolitana Kenmore si trova proprio di fronte all’Istituto. Prendi i treni B, C o D della linea Verde e scendi alla fermata Kenmore. Per una cartina della zona, clicca sui seguenti link:

 

 

Servizi per gli studenti

Il personale a The Boston Language Institute è interamente al servizio degli studenti. L’Istituto offre assistenza per alloggio, trasporto, giri turistici e praticamente per qualunque cosa alla sua portata in grado di rendere la tua permanenza qui più piacevole e istruttiva. Il Laboratorio informatico (Computer Lab), con accesso gratuito a Internet, è a disposizione di tutti gli studenti. Inoltre, grazie alla presenza di studenti di molte lingue diverse, The Boston Language Institute offre anche un esclusivo Programma gratuito di scambio linguistico, che altre scuole d’inglese non hanno. Studenti stranieri di inglese vengono accoppiati con studenti americani di lingue straniere per corsi di conversazione di 1 o 2 ore. Per metà del tempo, lo studente straniero si esercita in inglese e per l’altra metà lo studente americano si esercita nella lingua dello studente straniero, come lo spagnolo, il tedesco o il cinese.

 

Tecnologia

The Boston Language Institute sa che la tecnologia può essere utile nel motivare gli studenti a imparare e a padroneggiare una lingua. Le classi sono dotate di televisori Smart e di lettori Blu-ray. Perciò basta premere un pulsante per accedere a Internet e a YouTube, trasformando la lezione in un evento multimediale dinamico e interattivo. Gli studenti possono collegare i computer portatili dell’Istituto ai televisori Smart per esercitarsi nelle presentazioni PowerPoint. La comunicazione wi-fi è disponibile in tutte le classi.

 

Alloggio

L’Istituto fornisce un elenco di soluzioni abitative locali, come alloggi in famiglie americane ospitanti (homestay), appartamenti, camere, alberghi, pensioni e ostelli. Lo troverai all’indirizzo https://www.bostonlanguage.com/housing.html.

 

Visti

Se ti iscrivi a un corso di meno di 18 ore la settimana, puoi studiare all’Istituto con un semplice visto turistico (B-2). Se vieni negli Stati Uniti soprattutto per turismo, ma desideri frequentare a scopo ricreativo (e non per ottenere crediti formativi) un corso di meno di 18 ore la settimana, puoi farlo con un visto turistico. L’Istituto non rilascia certificati I-20 per visti studenti F1. L’Istituto non esige che gli studenti presentino la documentazione del loro visto.

 

Garanzia

Anno dopo anno, amici e parenti di ex studenti vengono a studiare a The Boston Language Institute. Inoltre molti studenti si trasferiscono all’Istituto da altre scuole. Come assicurazione del suo impegno nel successo di ogni singolo studente, l’Istituto offre una garanzia esclusiva: se non sei soddisfatto della qualità dell’insegnamento dopo il primo giorno del corso o dopo 2 ore di lezioni private, ti rimborsa la quota di partecipazione meno la quota di iscrizione. Il disbrigo della pratica e la liquidazione del rimborso vengono effettuati entro trenta giorni dalla cancellazione. Le assenze non costituiscono ritiro o cancellazione.

 

Per maggiori informazioni

Chiama il numero 857-271-1066 o 857-271-1067

Invia una e-mail all’indirizzo darlene@bostonlanguage.com o reinaldo@bostonlanguage.com

Vieni all’Istituto (648 Beacon Street, Boston, Massachusetts 02215)

PROGRAMMI DI LINGUA INGLESE

 

CORSI INTENSIVI DI LINGUA INGLESE (da 4 a 12 studenti per classe)

Nuovi studenti iniziano ogni settimana. Questi corsi sono disponibili tutto l’anno.

 

Immersione in inglese (27,9 ore la settimana)

Orario: da lunedì a venerdì, dalle 09.00 alle 16.00

Questo programma di lingua inglese comprende lo studio intensivo di competenze integrate la mattina e di parlato, comprensione e conversazione il pomeriggio.

 

Studio intensivo la mattina – competenze integrate (17,9 ore la settimana)

Orario: da lunedì a venerdì, dalle 09.00 alle 11.00 e dalle 11.25 alle 13.00

Questo corso copre tutte le competenze in inglese (esercitazioni di parlato e comprensione, lettura, scrittura, grammatica, pronuncia e sviluppo del lessico). Scopo del corso è il miglioramento della scioltezza e precisione degli studenti nell’uso dell’inglese.

 

Studio intensivo il pomeriggio – parlato, comprensione e conversazione (10 ore la settimana)

Orario: da lunedì a venerdì, dalle 14.00 alle 16.00

Questo corso è centrato su parlato, comprensione e conversazione. Scopo del corso è il miglioramento della scioltezza degli studenti nell’uso dell’inglese.

 

Preparazione intensiva al Test di inglese come lingua straniera (TOEFL) (15 ore la settimana)

Orario: da lunedì a venerdì, dalle 14.00 alle 17.00

Il programma di preparazione al TOEFL consiste in un corso specialistico ideato per gli studenti che devono esercitarsi per sostenere il Test di inglese come lingua straniera o migliorare il punteggio acquisito. Il corso è centrato sulle strategie di superamento dei test e sulle quattro competenze didattiche basilari per migliorare il punteggio nei test: capacità di prendere appunti, parafrasi, riassunto e sintesi. Durante il programma, gli studenti si esercitano in ogni sezione del test (cioè lettura, comprensione, parlato e scrittura) ed esaminano i tipi di domanda e di compito per ciascuna di esse. Per tutta la durata del corso, gli studenti si esercitano inoltre a rispondere a domande orali e scritte. Il corso è centrato anche su come vengono assegnati i punti e sulle strategie per migliorare il punteggio. Al termine del programma, gli studenti avranno grande dimestichezza con l’anatomia del test, con le operazioni necessarie a svolgerlo e con le strategie per superarlo brillantemente. Questo programma è disponibile agli studenti con un livello di conoscenza dell’inglese da medio ad avanzato.

 

 

CORSI DI LINGUA INGLESE A ORARIO RIDOTTO (da 4 a 12 studenti per classe)

Nuovi studenti iniziano ogni settimana. Questi corsi sono disponibili tutto l’anno.

 

Orario ridotto – Competenze integrate

Questo programma copre tutte le competenze in inglese (esercitazioni di parlato e comprensione, lettura, scrittura, grammatica, pronuncia e sviluppo del lessico). Scopo del corso è il miglioramento della scioltezza e precisione degli studenti nell’uso dell’inglese. Orario:

  • lunedì e mercoledì dalle 18.30 alle 20.30 (4 ore la settimana)

  • sabato dalle 9.00 alle 12.00 (3 ore la settimana)

Pronuncia, enfasi e intonazione dell’inglese americano

Il corso di pronuncia è centrato sul miglioramento della comprensibilità del parlato in inglese. Insegniamo la pronuncia di vocali e consonanti, l’enfasi in parole e frasi, l’intonazione e il ritmo complessivi dell’inglese americano. Grazie allo studio, alla comprensione e all’esercitazione nei suoni e nelle caratteristiche del normale parlato inglese, gli studenti migliorano la comprensibilità della loro comunicazione verbale e riducono l’accento derivante dalla lingua materna. Inoltre, l’apprendimento della pronuncia incide positivamente sulla comprensibilità del parlato. Questo programma è disponibile agli studenti con un livello di conoscenza dell’inglese da medio ad avanzato. Orario:

  • martedì e giovedì dalle 18.30 alle 20.30 (4 ore la settimana)

  • sabato dalle 13.30 alle 16.30 (3 ore la settimana)

 

 

PROGRAMMI SPECIALISTICI DI INGLESE A ORARIO RIDOTTO per studenti con un alto livello di conoscenza della lingua (da 3 a 8 studenti per classe)

Questi corsi sono offerti su base stagionale (inverno, primavera, estate e autunno).

 

Programma di inglese per professionisti nati all’estero (EFBP)

(Programma di 40 ore / 4 ore la settimana per 10 settimane)

Il programma EFBP consiste in un corso specialistico di inglese, centrato sull’uso della lingua in ambienti professionali, commerciali, aziendali e di ufficio. Il corso è ideato per gli studenti con un alto livello di conoscenza dell’inglese. È offerto su base stagionale (inverno, primavera, estate e autunno). Orario:

  • sabato dalle 9.00 alle 13.00 (4 ore la settimana)

  • martedì e giovedì dalle 18.30 alle 20.30 (4 ore la settimana) – in estate e in autunno

 

Programma di preparazione al TOEFL

(programma di 40 ore / 4 ore la settimana per 10 settimane)

Il programma di preparazione al TOEFL consiste in un corso specialistico ideato per gli studenti che devono esercitarsi per sostenere il Test di inglese come lingua straniera o migliorare il punteggio acquisito. Gli studenti apprendono le strategie e le competenze necessarie per superare brillantemente il TOEFL. Questo programma è disponibile agli studenti con un alto livello di conoscenza dell’inglese, da medio ad avanzato. È offerto su base stagionale (inverno, primavera, estate e autunno). Orario:

  • sabato dalle 10.00 alle 14.00 (4 ore la settimana)

 

Programma di Scrittura e revisione

Consiste in un corso specialistico di 40 ore con un orario di 4 ore la settimana per 10 settimane. Scopo del corso è fornire agli studenti un aiuto per scrivere in modo chiaro, preciso e conciso. Il corso è destinato a persone di madrelingua non inglese con un livello avanzato di conoscenza della lingua e a persone di madrelingua inglese che desiderano migliorare le competenze grammaticali e di scrittura. Gli studenti imparano a riconoscere e a correggere eventuali errori grammaticali nei loro scritti in inglese. Inoltre si esercitano nella correzione, modifica e revisione di tali scritti. I compiti di scrittura e revisione includono ovviamente nozioni grammaticali. Il corso è offerto su base stagionale (inverno, primavera, estate e autunno). Orario:

  • sabato dalle 14.00 alle 18.00 (4 ore la settimana)

  • martedì e giovedì dalle 18.30 alle 20.30 (4 ore la settimana) – in estate e in autunno

PROGRAMMI PRIVATI DI LINGUA INGLESE

 

L’Istituto offre anche programmi di insegnamento privati durante tutto l’anno. Il programma privato dà allo studente la possibilità di incontri faccia a faccia con l’insegnante e consente all’insegnante di configurare l’insegnamento in base alle esigenze specifiche dello studente. I programmi privati vengono personalizzati in rapporto ai tuoi obiettivi e al tuo livello di conoscenza dell’inglese. Collaboreremo con te per creare un corso che soddisfi i tuoi requisiti in termini di contenuti e orario. Per determinare gli obiettivi didattici del corso privato, ti porremo domande sui tuoi interessi e sulle tue esigenze nell’apprendimento dell’inglese.

 

Gli studenti possono venire a lezione da due a venticinque ore la settimana: da lunedì a giovedì, tra le 9.00 e le 21.00, e venerdì, tra le 9.00 e le 19.00. Lezioni private sono disponibili anche il sabato, tra le 9.00 e le 18.00. Il programma privato minimo ha uno svolgimento di 20 ore complessive in aula. Se le lezioni sono di persona, lo studente deve frequentare per almeno due ore la settimana. La prima lezione privata viene fissata almeno tre settimane dopo l’iscrizione. Questo intervallo è necessario per la designazione dell’insegnante e la definizione del programma e dell’orario.

 

Gli insegnanti dell’Istituto sono professionisti abilitati all’insegnamento dell’inglese. Sono tutti di madrelingua inglese. Spetta a loro selezionare i materiali più idonei alle esigenze degli studenti.

 

Lezioni private (da 2 a 25 ore la settimana) – L’orario dipende dalla disponibilità dello studente e dell’insegnante. Lo studente deve iscriversi per almeno 20 ore di insegnamento. Iscriviti tre settimane prima della lezione iniziale. Questo intervallo consentirà all’Istituto di assegnarti un insegnante.

 

Le lezioni private tramite Skype (individuali) costano 60 dollari l’ora.

Le lezioni private (individuali) all’Istituto costano 70 dollari l’ora.

Le lezioni private (individuali) in loco (a casa o al lavoro) costano 100 dollari l’ora.

Le lezioni semiprivate (per 2 studenti) all’Istituto costano 80 dollari l’ora.

Le lezioni semiprivate (per 2 studenti) in loco (a casa o al lavoro) costano 110 dollari l’ora.

 

Programma privato di immersione (35-40 ore la settimana) – A questo corso si iscrivono normalmente molti dirigenti e studenti interessati a migliorare la conoscenza dell’inglese commerciale. Il corso privato di immersione è offerto solo all’Istituto ed è condotto da un’équipe da 2 a 4 insegnanti. L’Istituto progetta un programma intensivo per affrontare le esigenze e le finalità individuali dello studente nell’apprendimento dell’inglese. Alcuni studenti scelgono di fare lezioni ed esercitazioni di conversazione nella pausa pranzo, portando il programma a un orario di 40 ore la settimana. Il costo del programma privato di immersione è di 100 dollari l’ora. Iscriviti almeno quattro settimane prima dell’inizio del programma privato di immersione. Questo intervallo è necessario per l’assegnazione degli insegnanti, le valutazioni del livello di conoscenza della lingua e lo sviluppo di un programma personalizzato.

 

Per maggiori informazioni

Chiama Darlene 857-271-1066 o Reinaldo 857-271-1067

Invia una e-mail all’indirizzo darlene@bostonlanguage.com o reinaldo@bostonlanguage.com

Vieni all’Istituto (648 Beacon Street, Boston, Massachusetts 02215)

NEXT OPEN HOUSE

You are invited to our next Open House on 
Tuesday, November 27, from 5 - 7 p.m. 

Location: The Boston Language Institute, Inc.648 Beacon Street
Boston, MA 02215.

Join our staff and teachers for refreshments
and a helpful discussion of your needs.

Contact:

Darlene Madera
Associate Director, English Language Programs
857-271-1066
darlene@bostonlanguage.com